Scuola primaria "F.PETRARCA"

Via F. Petrarca 10 - tel. 049 767604

35010 Limena (PD)

SINTESI DELLE ATTIVITA’ DELLA SCUOLA A.S. 2022-23

La scuola primaria statale ”F. Petrarca”, nell’anno scolastico 2022/23 è composta da 6 classi.

L’orario delle attività didattiche è articolato su un tempo scuola di 30 ore. Le classi 1A, 2A, 3A e 5A dal lunedì al sabato. L’inizio delle lezioni è fissato alle ore 8.00; il termine delle lezioni è fissato alle ore 13. Le classi 4A e 4B frequentano la scuola dal lunedì al venerdì con due rientri pomeridiani (martedì e giovedì).

NOVITA': a partire dal prossimo anno scolastico (2023/24) si applicherà il tempo scuola dal lunedì al venerdì con due rientri pomeridiani (martedì e giovedì) ai nuovi iscritti.

SPAZI:

È strutturata in due piani: al piano terra ci sono un ampio salone, una mensa e quattro aule didattiche, mentre al primo piano ci sono un'aula informatica, una biblioteca scolastica di plesso (in allestimento), un'aula polivalente (per attività di arte, sostegno e attività alternative), un'aula per attività di potenziamento e due aule didattiche.

Tutte le aule sono dotate di LIM.

All'estero c'è un ampio cortile, in parte pavimentato, per la ricreazione ed eventuali attività all'aperto.

Per lo svolgimento dell'attività motoria il Plesso utilizza la Palestra Comunale, che viene raggiunta in pullman da tutti gli alunni, secondo i turni e gli orari stabiliti.

Si sta inoltre allestendo un orto didattico.

ATTIVITA' E PROGETTI COMUNI

• PROGETTO SPORTELLO ASCOLTO
  • CONTINUITA'
  • VISITA AL GIARDINO DELLE API